Abbonamenti 2020/2021

A partire dal 27 Agosto

Al fine di rispettare le normative per il contenimento del virus COVID-19, è fortemente consigliato acquistare l’abbonamento on line, scegliendo di riceverlo a casa oppure scaricarlo sulla App Arriva MyPay.

L’accesso allo sportello di via Cassala 11 è previsto previa prenotazione online ed è riservato prioritariamente per il rilascio di abbonamenti a tariffa agevolata “Io Viaggio in Famiglia” ( es. sconto su abbonamento secondo figlio ).

FAQ

Riscatto Voucher

Gentile utente ti informiamo che a causa dell’elevato numero di segnalazioni (telefoniche e mail) i nostri tempi di risposta potrebbero subire sensibili variazioni.

Per aiutarti nell’esecuzione corretta della procedura di riscatto del voucher indichiamo di seguito alcune risposte alle principali difficoltà che potresti riscontrare.

 

Se hai compilato questo form possono essere necessari alcuni giorni per la verifica della tua richiesta. Qualora i dati forniti fossero errati (email, telefono), trascorsi 15 gg dall’invio ti invitiamo a riprovare.

Prova a verificare anche tramite il bottone “cerca” inserendo come parola chiave “Arriva”

Manda pure un email a commerciale.sia@arriva.it

Non preoccuparti e digita il codice che trovi in alto a destra sulla tua tessera azzurra (es. E1234) oppure se hai un abbonamento su app è il numero tessera scritto sotto il tuo nome (es. W12345)

Non riscattare il voucher ma segnala a commerciale.sia@arriva.it

I codici che hai ricevuto non sono corretti, segnala a commerciale.sia@arriva.it

Verifica che la dimensione di ogni singolo file sia inferiore a 2 Mb. Il terzo documento (“Altro documento a supporto della richiesta” ) non è necessario nel caso di abbonamento annuale studenti.
Se hai caricato i documenti e scelto la modalità di rimborso ed il sistema rimane in attesa (rotellina che gira) potrebbero esserci problemi di connessione internet oppure il sistema sta ricevendo molte richieste contemporaneamente. Ti inviatiamo ad attendere fino al completamento della richiesta o nel caso di errore (“timeout”) a riprovare successivamente.

Utilizza un browser diverso da internet explorer e safari (es. google chrome o firefox)

Invia il tuo numero di tessera a commerciale.sia@arriva.it e attendi una nostra comunicazione per poter riprendere l’acquisto

il prezzo scontato viene visualizzato solo dopo aver scelto come ricevere l’abbonamento (a casa o tramite smartphone)

Se non hai ancora effettuato nessun acquisto, invia la tua richiesta a commerciale.sia@arriva.it e verrai ricontattato non appena la procedura permetterà di effettare il cambio richiesto

Accertati che l’account (indirizzo email) con cui hai riscattato il voucher sia lo stesso con cui accedi all’applicazione Arriva MyPay.

Accertati di aver scaricato l’applicazione Arriva MyPay nella versione aggiornata.

Il credito “Voucher COVID-19” viene visualizzato solo nella fase di pagamento di un biglietto o abbonamento.

Le generalità (Nome e Cognome) con cui ti sei registrato sul portale dove hai riscattato il credito scegliendo “Borsellino in App” devono essere le stesse della tessera che vuoi utilizzare per l’acquisto.

Devi accedere al portale abbonamenti e creare una nuova tessera con il percorso aggiornato senza acquistare nulla.

Nell’applicazione Arriva MyPay devi associare la nuova tessera

Acquista l’abbonamento digitale con il credito su borsellino già in tuo possesso

Le ricevute di acquisto saranno disponibili sul portale web sia.arriva.it a partire dalla metà del mese di ottobre

Abbonamenti Annuali

Perché conviene acquistare un abbonamento annuale? L’abbonamento annuale è la soluzione più conveniente! Paghi l’importo di 8 mensilità e viaggi tutti i giorni per 12 mesi!

Acquista on line e risparmia tempo!
Se carichi o rinnovi il tuo abbonamento sullo smartphone con l’app Arriva My Pay risparmi ancora di più (€ 0,00 costi di emissione!).

Se devi venire allo sportello perché sei titolare di un abbonamento agevolato ( es. secondo figlio ) prenota tramite il bottone in fondo a questo box.

Lo sportello abbonamenti è aperto dal 27 agosto al 18 settembre:
dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30
– il sabato dalle 8.30 alle 11.30.


Gli abbonamenti che prevedono come località di destinazione o partenza la città di Brescia sono definiti INTEGRATI in quanto consentono di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto urbano, metropolitana compresa.

Tali abbonamenti non permettono quindi di usufruire di ulteriori sconti.

 

Acquista online
Abbonamenti Mensili

Per acquistare un abbonamento mensile è necessario essere in possesso di una tessera di riconoscimento.

La tessera può essere richiesta online, senza spese di emissione, compilando con i propri dati l’apposita area sul portale abbonamenti. Oltre all’emissione della tessera potrai acquistare contemporaneamente il primo abbonamento per il mese di settembre. Anche in questo caso l’utente potrà scegliere se ricevere tessera ed abbonamento a casa (10€ spese di spedizione) oppure scaricare entrambi sull’app Arriva myPay (senza spese).

In alternativa all’acquisto online puoi recarti presso la nostra Rivendita autorizzata presente nella tua zona.

Dovrai compilare il modulo cartaceo che ti verrà fornito, consegnare una fototessera e versare un contributo di € 5.00 come spese di emissione.

Dopo aver ottenuto la tessera, potrai acquistare l’abbonamento mensile.
Nel caso del tagliando cartaceo acquistato presso una Rivendita, ricorda che lo stesso dovrà sempre essere conservato insieme alla tessera di riconoscimento al fine della sua validità.

 

Acquista online

VOUCHER per mancato utilizzo abbonamento causa COVID-19

Modalità operative

La modalità di indennizzo prescelta da Arriva SIA consiste nel riconoscimento di un importo “voucher” da utilizzare per l’acquisto di un nuovo Abbonamento annuale scolastico a prezzo scontato.

Per poter usufruire dello sconto è necessario:

  • Compilare questo form con i dati dell’abbonato (inserire un solo indirizzo email valido);
  • Attendere la verifica dei dati inseriti da parte di Arriva SIA e successiva comunicazione;
  • Nel frattempo è necessario scaricare, compilare e firmare la dichiarazione che dovrai caricare sul portale secondo le istruzioni che riceverai in seguito;
  • Alla ricezione dell’email di conferma accedere al portale (dal link indicato) e seguire le istruzioni per usufruire del voucher;
  • Acquistare un abbonamento annuale;

DETRAZIONE SPESE ACQUISTO ABBONAMENTI

Le spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale sono detraibili ai fini IRPEF nella misura del 19% per un importo non superiore a 250 euro/anno solare (pari a€ 47,50).

Per effetto della disposizione contenuta nella legge di Bilancio 2020 (Legge 27 dicembre 2019, n. 160) dal mese di gennaio 2020, la riconoscibilità di queste spese ai fini delle detrazioni fiscali (IRPEF)è prevista solo se l’acquisto dell’abbonamento avviene mediante sistemi di pagamento diversi dal contante ( carta di credito, bonifico, assegno ).

Per gli acquisti allo sportello la ricevuta dovrà essere scaricata previa registrazione dal portale sia.arriva.it nella sezione dedicata previa registrazione.

Scopri la app Arriva MyPay

Acquista i biglietti anche da mobile!

Grazie ad Arriva MyPay potrai acquistare i principali titoli di viaggio delle nostre aziende locali oppure rinnovare il tuo abbonamento.

Facile da usare e da portare sempre con te!

Scarica ora su